Corso online per gli insegnanti sulla cittadinanza!

chamilo

Il progetto Rights offre una grande opportunità agli insegnanti interessati all’educazione alla cittadinanza, cioè un corso online sull’educazione alla cittadinanza globale.

Si può accedere al corso attraverso il sito del progetto Rights e l’iscrizione e la partecipazione sono gratuite! 

Il corso approfondisce argomenti quali la cittadinanza globale, il significato di essere cittadini, l’appartenenza a una comunità, e la democrazia. La prospettiva con cui si affrontano tutti i temi del corso è globale e lo strumento didattico principale proposto è la narrazione di storie in formato digitale.

Inoltre, gli insegnanti troveranno nel corso delle risorse utilissime per le proprie attività quotidiane di insegnamento in aula; infatti, per ogni argomento vengono proposti esercizi e attività da svolgersi con gli studenti per chiarire e comprendere più approfonditamente gli argomenti studiati.

Tutti i materiali del corso sono accessibili su una piattaforma e-learning, su cui si possono trovare: videolezioni, presentazioni, attività, esercizi e testi. Tutto il materiale è disponibile in lingua inglese, ad eccezione dei testi, che sono tradotti in italiano, spagnolo, portoghese, bulgaro, norvegese e turco.

Iscrivetevi al corso!

Accedete alla piattaforma!

Accorrete numerosi!